A grande richiesta, un gradito e prestigioso ritorno in Valdinievole, direttamente da Parigi:
Cathy Marchand attrice storica del Living Theatre con il suo nuovo laboratorio intensivo ispirato alla
“Beat Generation”
Sabato 17 e Domenica 18 gennaio 2015
dalle ore 10:30 alle ore 19
Presso il Circolo di Margine Coperta
in Via 1° Maggio 45 – Massa e Cozzile
Un weekend di 2 giornate intensive al costo totale (compreso iscrizione) di € 130,00
Ridotto a € 100,00 per i soci della UILT
Lo stage, organizzato da Progetto Idra in collaborazione con UILT Unione Italiana Libero Teatro e patrocinato dal Comune di Massa e Cozzile è aperto a tutti: allievi e non; residenti in Valdinievole e non; attori, cantanti, ballerini, poeti, pittori, scultori e non.
Al termine dello stage verrà rilasciato attestato di partecipazione, valido anche per i crediti scolastici e formativi.
Per iscrizioni o informazioni telefonare al 335 1219819
PAGAMENTO anticipato della quota tramite bonifico bancario PER CHI RISIEDE LONTANO
Codice IBAN della Banca UNICREDIT (Ag. di Montecatini Terme):
IT81M0300270461000400001726 (conto intestato a Progetto Idra)
Causale: STAGE CATHY 2015
Per i soci UILT oltre al nominativo dell’iscritto riportare il Numero Tessera UILT e il Gruppo teatrale a cui appartiene. Inviare poi una mail di conferma iscrizione insieme alla copia della ricevuta di pagamento a: info@progettoidra.it
Stage a NUMERO CHIUSO – a f f r e t t a t e v i !
CATHY MARCHAND
Cathy Marchand, allieva di Jean Louis Barrault al Théâtre d’Orsay, comincia il suo percorso artistico molto giovane grazie all’incontro con l’attore Pierre Clementi che la conduce a Roma all’incontro di Julian Beck e Judith Malina del Living Theatre con cui collabora per molti anni. Gli incontri nella vita dell’attrice sono molto importanti; si passa da Pasolini, Sergio Citti, Gianmaria Volonté a Fellini e Dino Risi con i quali lavora. Ultimamente l’incontro cinematografico con il musicista Franco Battiato con il quale gira due film: “Musikanten” con Alejandro Jodorowsky e “Niente è come sembra”. Alla morte di Julian Beck, dopo la grande retrospettiva di new York dell’84 al Joyce Theatre la Marchand rientrò in Europa e cominciò a lavorare en solitaire cercando di trasmettere le proprie esperienze, acquisite con ilLiving, alle giovani generazioni. In questi anni il teatro vive in una forma individuale, solitaria e chiusa, ma c’è l’urgenza di tornare all’incontro, allo scambio. L’arte come momento di confronto: “smettere di sfidarsi per tornare a fidarsi”. In momenti di urgenza il Living Theatre ha avuto le migliori idee, creato le migliori produzioni.
PER CHI PROVIENE DA LOCALITA’ LONTANE
ed ha bisogno di alloggio esistono soluzioni in convenzione a prezzi vantaggiosi
Gli stagisti durante uno dei lavori condotti da Cathy: