SABATO 27 APRILE 2019 – ore 21:15 – al teatro IL MODERNO di Agliana
va in scena “NORA” adattamento di Casa di bambola di Ibsen diretto da Dora Donarelli.
Con (in ordine d’apparizione nella storia) Tania Ferri, Pino Capozza, Riccardo Baldini, Chiara Vestri, Marino Filippo Arrigoni. Regia di DORA DONARELLI.
A seguito del grande successo ottenuto al Teatro Bolognini di Pistoia, la Compagnia Il Rubino, alla quale per l’occasione si è unito amichevolmente Marino Filippo Arrigoni della Compagnia Progetto Idra, replicherà la famosa opera di Ibsen.
Il cast è stato modificato, ma solo per quanto riguarda il personaggio della Sig.ra Linde, con la sostituzione della brava Simona Calvani da parte della new-entry Chiara Vestri.
L’allestimento voluto dalla regista si basa sull’essenzialità scenica per dare più valore al testo. I dialoghi serrati si susseguono attorno all’unico tavolo presente in scena come in una partita dove ciascuno si scontra con l’altro, soffrendo, vivendo, crescendo. Un democratico invito per il pubblico a vedere tutto in modo assolutamente personale, ma responsabilizzando gli attori a catturare l’attenzione con la loro capacità espressiva.