15 dicembre 2021 – conclusione della votazione del concorso “Ad occhi chiusi… e a voce alta“
Le votazioni per eleggere il racconto più bello della provincia di Pistoia in gara nel Concorso letterario AD OCCHI CHIUSI… E A VOCE ALTA organizzato da Progetto Idra si sono concluse.
Oltre al primo classificato, che verrà trasformato in “audiolibro” destinato a persone con ridotte capacità di fruizione di un normale libro cartaceo, sono stati designati anche un secondo ed un terzo posto.
Al primo classificato verrà consegnato anche un’opera artistica in argento; al secondo e al terzo classificato andrà una targa; a tutti gli altri partecipanti sarà offerto un bel ricordo con attestato di partecipazione.
I nomi dei vincitori saranno rivelati durante la cerimonia di premiazione che si presume avverrà nei primi giorni dell’anno nuovo 2022. Diciamo “si presume” poiché siamo ancora in attesa della disponibilità della Provincia che ci ha concesso la splendida Sala Balì in Via Cavour, 35 nel centro storico di Pistoia, ma che per loro ragioni organizzative dovute ai molteplici impegni ed eventi di questo periodo non ci hanno ancora confermato.
Sarà nostra premura contattare via email e se necessario via telefonica tutti i partecipanti al concorso appena avremo definito la data e l’orario.
I concorrenti che hanno partecipato al concorso e che vorranno assistere alla premiazione dovranno comunicarci il numero di persone che porteranno come accompagnatori, per poter tenere sotto controllo il numero massimo consentito all’interno della sala, nel rispetto delle norme anticovid.
Il giorno più probabile per la realizzazione della cerimonia è, attualmente, il 6 gennaio 2022 (Epifania), ma è in ballottaggio anche il giorno 8 gennaio.
Alla cerimonia interverrà il Presidente della Provincia di Pistoia o suo delegato, il Presidente della Fondazione Caripit o suo delegato, i membri della giuria, gli organizzatori ed attori di Progetto Idra che leggeranno alcuni brani dei testi vincitori.