Joint-venture fra Progetto Idra ed VIII Laboratorio per l’allestimento della loro prima collaborazione artistica “IL GIOCO”. Libero adattamento di Andrea Berti (regista e dir.artistico della scuola VIII Laboratorio nel Teatro dei Rassicurati di Montecarlo) di un testo di Harold Pinter interpretato da Marino Filippo Arrigoni di Progetto Idra e Tiziana Cerri.
Sabato 4 aprile 2009 alle ore 21:15 nello splendido seicentesco Teatro dell’Accademia dei Rassicurati – Montecarlo (LU).
Lei e Richard, una coppia un po’ “stanca”, con un’invidiabile surplus di fantasia e caratterizzata da un’ordinata gestione familiare che lascia spazio anche all’adulterio. Grazie ad un perverso e mentale gioco di ruolo, necessario a ravvivare le braci di un eros assopito, i due combattono la difficile convivenza, la monotonia domestica, l’oppressione della routine matrimoniale con i suoi riti rigidamente codificati ed i suoi tabù.
Lei e Richard sono consapevoli, vogliono una svolta e provano con la fantasia. Con “il gioco” di finzioni, seduzioni e provocazioni, i due testano i propri sentimenti e le loro reazioni. Quando le regole vengono infrante la tensione cresce e si cementa. Questo anche a causa dell’incapacità della coppia di uscire dal mondo di fantasia che ha creato. Un mondo dove “Max” è al tempo stesso causa di separazione e fonte di unione tra loro.